Un festival per elevare lo sguardo, scoprire le radici, cercare il sacro, aprirsi all’inatteso…

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Monteleone di Fermo
28ven
Monte San Martino
12ven_2
13sab
Monti Sibillini
14dom
Smerillo
18gio
19ven
20sab
21dom

venerdì 12 luglio
Monte San Martino| ore 18:00

Il mio nome è Carola

Presentazione del libro di Patrizia Baglioni
Dialoga con l’autrice l’editore Simone Giaconi

Arrivare alla sorgente del proprio sé per rinascere: è questo il faticoso percorso di crescita di Carola, una ragazza di sedici anni, che deve affrontare le solitudini, le insofferenze e le paure che la contraddistinguono da sempre. Un romanzo sulla difficoltà adolescenziale di trovare l’originalità della propria voce, in una società sempre più confusa e serializzata.

PATRIZIA BAGLIONI È una mamma, un’insegnante e una blogger. La lettura è da sempre la sua passione e la condivide nelle sue pagine social e negli eventi che presenta e organizza. È socia della casa editrice Aporema. È autrice dei libri Il colpevole è il koala (La Ruota Edizioni, 2021), Woby – Storia di un’amicizia (The Pink Factory Publishing, 2021), La Banda dell’Ape Cross (La Ruota Edizioni, 2022), Il mio nome è Carola (Giaconi Editore, 2024).

Monte San Martino| ore 18:30

Mi è venuta un’idea! Dalle Winx ai Gormiti

con Iginio Straffi
intervistato da Martino Martellini

Tutto ha origine da un’intuizione, un’idea anche solo accennata e da lì si scatena la fantasia. Lo sa bene Iginio Straffi che, da quel seme di immaginazione, ha creato un mondo per sognatori, abitato da fatine, guerrieri mitologici e teneri gatti, dove ciascuno può dare spazio alla propria fantasia.

IGINIO STRAFFI È il cuore e l’anima del Gruppo Rainbow, il più grande studio di animazione italiano, fondato nel 1995 nelle Marche, sua regione natale. Straffi è ideatore e autore di Winx Club, un brand senza tempo che ha alle spalle una lunghissima storia di successi ed oltre 15 anni di presenza sul mercato. Moltissimi altri i prodotti celebri, dai Gormiti a 44 Gatti, fino al recente Maggie & Bianca Fashion Friends, solo per citarne alcuni. Di grande successo anche le produzioni della Colorado Film. Numerosi i riconoscimenti ottenuti sia per il suo lavoro personale che per i risultati ottenuti dal Gruppo Rainbow. Innumerevoli le iniziative di beneficenza ed i progetti di sostegno all’infanzia realizzati dalla sensibilità di Straffi.

Monte San Martino| ore 19:30

Se puoi sognarlo, puoi farlo

Concerto di archi con il Quartetto Ta Néa

Un divertente viaggio nel mondo delle colonne sonore dei cartoni animati, sulle suggestioni delle fantasia, accompagnati da un buon calice da gustare insieme.