Giornalista, scrittore e documentarista, scrive di natura, montagna, trekking e viaggi per varie testate e riviste. Ha scritto un centinaio tra libri e guide, collaborato con vari Parchi nazionali e regionali e APT ed è stato tra i fondatori di Mountain Wilderness e Sentiero Italia.
Logopedista presso il Servizio di Riabilitazione della Comunità di Capodarco di Fermo, direttore artistico del Festival dei Bambini. Appassionata di scrittura, è autrice di vari libri
Ingegnere, giornalista e scrittore, conduce laboratori di camminatori scalzi da anni per far scoprire da vicino i benefici e le emozioni che caratterizzano il camminare a piedi nudi.
Noto anche con lo pseudonimo di Zoro, è un conduttore televisivo di trasmissioni di grande successo, attore e regista italiano. Dopo il successo della trasmissione Gazebo, dal 2017 conduce Propaganda Live che propone reportage sui principali fatti sociali e politici, realizzati dallo stesso Zoro, con commento in studio.
Filosofo e performer teatrale, è autore di vari saggi di filosofia e letteratura, di traduzioni, di testi drammatici. Si esibisce regolarmente con monologhi e lezioni-spettacolo intrecciando il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret.
Laureato in Filosofia è stato dirigente centrale dell'Azione cattolica. Giornalista responsabile della redazione digitale di ``Avvenire`` per 20 anni, attualmente è direttore responsabile di EmmeTv Canale 89, emittente diocesana di Macerata
Quella di Filippo Davoli è considerata una voce tra le più attendibili della poesia italiana contemporanea. Il meglio della sua vasta opera poetica è antologizzato in “Poesie 1986-2016”. Tra i vincitori del “Premio Montale” del 2001 per l’inedito. Da sempre vicino al mondo musicale una sua poesia è inserita nella canzone sanremese del nuovo album di Nek, per la voce di Neri Marcorè.
Astrofisica e giornalista, si occupa di scienza, tecnologia, spazio, ambiente e internet. È autrice e conduttrice di C’è Spazio, programma di divulgazione scientifica su TV2000 in cui affronta le frontiere della Scienza ed è conduttrice del TG2000
Maestro di Kung-fu cinese tradizionale, della a.s.d. T.K.F.A. (Traditional Kung Fu Association) del Gran Maestro Luigi Guidotti coordina il corso WingChunForKids a Francavilla d’Ete (FM)
Infermiera; Counselor Professionista; Operatore Funzionale Antistress; conduce laboratori esperienziali per la gestione dello Stress e la promozione di percorsi di salutogenesi e benessere, finalizzati allo sviluppo dell’empowerment personale e collettivo
Alpinista, naturalista, fotografo: È tra i pochi alpinisti al mondo ad aver scalato, senza ossigeno, le 14 montagne più alte al mondo. Grazie alla sua sensibilità, da anni progetta e realizza interventi umanitari in Nepal, costruendo scuole e promuovendo sviluppo culturale
Adriano Gamberini, fotografo, ribattezzato un ``Marco Polo`` contemporaneo, da Dario Fo, collabora con il Museo della fotografia (Musinf) di Senigallia. Le sue foto sono state pubblicate nelle riviste “Oasis”, “Dove” e “Bell’Italia” ed alcune sono state scelte per il calendario di Amnesty International
Professore ordinario di Fisica Sperimentale presso l’Università di Perugia, e presidente della Fondazione POST - Museo della Scienza di Perugia. I suoi interessi scientifici spaziano dalla Fisica del rumore, alla termodinamica di non equilibrio fino alla rivelazione di onde gravitazionali (progetto LIGO-Virgo)
Monaca hindu, vicepresidente dell'Unione Induista Italiana e membro del Gitananda ashram, monastero fondato ad Altare (SV) nel 1984 dal maestro Swami Yogananda Giri
Docente di storia contemporanea e della chiesa, autore della biografia ``Martini. Gli anni della formazione (1927-1962) (Il Mulino 2019 ). Collabora con diverse emittenti televisive (La7), riviste e periodici ( Jesus, La Civiltà Cattolica, Avvenire). Dal 2017 e tra i conduttori della rubrica Uomini e Profeti su RADIO TRE RAI.
Margot Guerzoni, nata il 17 luglio 2001 e vivo a Bologna. Ballo da quando ho 3 anni e negli ultimi anni ho abbandonato danza classica e contemporanea dedicandomi totalmente ad hip-hop e al canto.
artista poliedrico, è un attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico e cantante italiano. Marchigiano doc è un grande amante della sua terra di origine e della Natura.
Germanista di formazione, è poeta, saggista, narratore, traduttore, critico letterario e d’arte. Collabora a molte riviste e ne dirige una, AV, che ha una caratteristica unica: viene consegnata rigorosamente a mano.
Laureata in Filologia moderna con una tesi sul Simbolismo della Montagna, è riuscita a conciliare le sue due passioni (Cultura e Montagna) abilitandosi come GAE (Guida Ambientale Escursionistica). Collabora con un quotidiano online ed alcune riviste.
Vescovo di Terni, Narni, Amelia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e membro di varie Congregazioni, è da sempre molto attivo sia nel dialogo interreligioso che nella promozione della pace.
Attrice, conduttrice televisiva, divide la sua carriera tra cinema, teatro e televisione. Testimonial della LAV, è Ambasciatrice UNICEF instancabile nel combattere violenza, guerre e ingiustizia, il cui prezzo quasi sempre viene pagato dai più piccoli
Architetto, svolge attività didattica, di ricerca e progettazione. Da alcuni anni si è lasciato plagiare dal camminare lento e dalla Via Francigena.
Poeta e fondatore del Centro di Poesia contemporanea dell'Università di Bologna, è uno dei più stimati poeti contemporanei.
Scrittore, autore di reportage di viaggio, traduttore di classici, geopoeta. Collabora con la Compagnia dei Cammini sviluppando una rassegna di cammini geopoetici, per costruire una mappa del territorio in cammino.
Critico d'arte, curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, conduttore di trasmissioni, uomo politico, si definisce pensatore controcorrente e instancabile difensore dell'arte e della cultura.
Filosofo, esperto di Tanatologia e curatore, insieme a Marina Sozzi, del blog Si può dire morte, si occupa del tema della morte a partire da un punto di vista filosofico e in relazione alla medicina, alla cultura digitale e al postumano
Insegnante di religione. Ama camminare tra le alte cime delle Dolomiti e andare per sentieri sconosciuti.
Laureata in filosofia all'Università di Urbino, è docente di esegesi biblica in diversi Istituti Teologici e tiene conferenze in tutta Italia. Ha curato la prima traduzione dei Vangeli al femminile (ed. Ancora) e pubblicato molti testi.
Federica Ziarelli, scrittrice e poetessa. Suoi libri: ``Sono venuto a portare il fuoco( romanzo), ``Aspettando l'aurora( poesie e racconti), ``Gli occhi dei fiori`` (poesia). Scrive su riviste e blog letterari, coordina eventi artistici.