Direttore Artistico del Festival, Avvocato, da anni progetta e realizza eventi culturali di ampio respiro, che si propongono quali luoghi di incontro, di riflessione e di comunicazione.
Teologo ed Islamologo, appassionato cercatore delle tracce del sacro nel mondo contemporaneo, insegna Storia delle Religioni presso l’Istituto Teologico di Fermo (FM).
Di Civitanova Marche, cresce davanti al mare. Trasferitasi a Loro Piceno, scopre i Sibillini e se ne innamora. Laureata in scienze religiose, divoratrice di libri, corista per gioco, aspirante fotografa, moglie e madre, le piacciono il camminare lento, la curiosità dei bambini e l’ora blu.
Classe 1980, curioso e con molti interessi, tra cui la montagna, i viaggi, la filosofia, la fotografia, la musica, fa parte da anni del CAI Amandola
Da sempre appassionato di storia, miti e leggende del nostro territorio, è presidente dell’Associazione Culturale DINOS che si occupa di eventi culturali e promozione turistica.
Insegnante di filosofia, blogger, lettrice appassionata e scrittrice. Collabora con il blog letterario Les Fleurs du mal, ha pubblicato due gialli e un romanzo per bambini tutti ambientati nel territorio fermano. Ama la natura in ogni sua forma ed è buona amica delle parole.
Appassionata di enigmistica e giochi di parole, della lingua francese e della Provenza, ama i colori della natura, in particolare il verde-celeste delle montagne in estate...
Osserva i linguaggi e come questi si fanno storia. Gli piace la musica, la narrativa, le serie tv, i fumetti e la natura.
Sposato con quattro figli, vive in Cantone Ticino. Laureato in Scienze politiche all'Università statale di Milano, è giornalista economico. Ha lavorato ad Avvenire, Giornale del Popolo, RSI-Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, L’Osservatore.ch. Relatore e promotore di incontri e convegni di carattere culturale in Ticino e in Italia.
Nato a Smerillo nel 1958. Ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Fermo e diplomato a l'Istituto Italiano d'Arte di Roma conseguendo la qualifica professionale di Restauratore di dipinti, professione che svolge attualmente. Si interessa di Arte, di Pittura e di Illustrazione.
Ha studiato presso l'Accademia di Bella Arti di Macerata. Dirige il Museo di Scienze Naturali e Museo di Arte Contemporanea di Smerillo ed organizza attività didattiche con il Centro di Educazione Ambientale.
Giornalista, ingegnere e socio accademico del G.I.S.M. è ideatore del sito Mountainblog e fondatore della prima scuola italiana di “Barefoot Hiking”.
Classe 1981, sceneggiatrice per il teatro e antropologa, esplora le relazioni umane e i loro territori. Immagina ancora un mondo migliore e nonostante le prove contrarie continua a confidare nell'umanità (con cautela, ma continua).
Psicologa, appassionata di storie da leggere e ascoltare, adora la montagna e le sue mille sfumature. Alla ricerca di nuovi paesaggi - visivi e sonori - in cui immergersi.
Designer multidisciplinare, vive in un piccolo borgo a rischio spopolamento e lavora a metà strada tra la cucina e la camera da letto. Ama i libri, i videogiochi e il jazz.
Classe 1992, assegnista di ricerca in Geografia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Macerata (UNIMC), Cultore della materia a Studi Umanistici e a Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’UNIMC e docente di Storia e Filosofia e Discipline Letterarie presso la scuola superiore di secondo grado.